Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2008, 17.48.49   #19
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Non ho detto che fatico ad aprirmi con le altre persone lo hai dedotto tu. Inoltre, se nel momento in cui trovo uno spunto nuovo , su cui lavorare, e cerco di esporlo in forum, te ne esci con una domanda del tutto fuori luogo (non era nè il thread adatto nè una domanda pertinente), senza minimamente tener conto del fatto che forse puoi ferire (in questo caso me) gratuitamente, invece che aiutarmi, ottieni l'effetto contrario, di chiusura.

Per tornare in tema, visto che hai suddiviso, potresti spiegarmi da dove deduci quanto hai scritto sugli animali? ne hai fatto esperienza diretta? (di tutte e tre le cose che hai scritto?)

Sono daccordo con Red, e direi di ricontinuare la discussione originale aperta da Uno che non è quella di psicoanalizzare gli altri , ma parla del potere terapeutico degli animali.

Io aggiungerei un'altra cosa che mi è venuta in mente:

molti delinquenti scelgono la strada dell'illegalità, perchè in fine dei conto sono falliti o trovano difficoltà ad inserirsi nella vita, nutrono una sfiducia nel prossimo che progressivamente li porta ad un senso di inutilità, e ad esprimere male le loro capacità.

Il fatto di curare gli animali, può ripristinare questo stato, aiutandoli a sentirsi utili, e a saper fare qualcosa di costruttivo ed utile per la società, e questo è un ottimo modo per disperdere gli aspetti più distruttivi del carattere. In un certo senso anche questo può essere terapeutico, voi che dite?

Astral non è connesso