Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2008, 18.44.30   #20
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Per esperienza, un animale insegna il controllo. Il buon senso ci dice di non usare potere con una bestiolina perchè agisce senza cattiveria, agisce per istinto, noi invece abbiamo spesso bisogno di essere padroni. Ora è corretto essere il più forte del branco con bestiole in casa, altrimenti si approfittano tantissimo, ma rispettare e voler imparare a conoscere la loro istintualità, come penso intendesse Ray, controlla la nostra. Una sorta di aiutino esterno ad osservare cosa nasce in noi in certe circostanze, cosa che diventa più difficile con gli esseri umani perchè l'istintualità il più delle volte la nascondiamo a noi stessi.
A me è capitato tante volte di voler esercitare potere sulle gatte che abbiamo in casa e ogni volta che mi sono accorta vedevo un istinto fuori controllo. Un bisogno che si specchiava in quegli occhioni che sono vivi... rischio di andare fuori tema se contunuo, quindi finisco dicendo che un animale ad un assassino potrebbe sia insegnare cosa sia lo scambio che metterlo davanti a degli istinti. Sicuramente ho dei dubbi, dei grossissimi dubbi sulla cosa proprio perchè un delinquente è tale perchè è fuori controllo.. ma vediamo e osserviamo.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso