Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-02-2008, 17.45.30   #22
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Un piccolo spunto da espandere se vi intriga, fisicamente per interagire con un animale domestico che cose dobbiamo fare?
Quanto meno abbassarci un pò, fosse pure solo con la mano se lo accarezziamo.
Sembra una stupidaggine eppure questo ci costringe almeno in parte a riconnetterci con la terra, con la parte animale, quella che in questo mondo troppo mentale ci stiamo perdendo.
E' vero, il gesto che dobbiamo fare è quello di abbassarci, a me è capitato spesso con i mici, anche mentre sto giocando con loro o li sto accarezzando di sedermi proprio per terra , di sentire il contatto con il pavimento per potermi mettere alla loro "altezza", per poter interagire.. ma anche quando sono in piedi e gli lancio le palline per giocare , il gesto è quello di stare con i piedi ben piantati a terra e la schiena abbassata per poterli raggiungere.. o quando li prendo in braccio piego la schiena per farlo e poi il micio sembra che mi "abbracci" è proprio un contatto fisico.. che mi permette di sentire in qualche modo il mio di corpo..

Anche giocare con loro credo possa insegnare molto.. con i cani per esempio mi è capitato di vedere persone che si "rotolano" nella terra con loro, in una "lotta" giocosa..
RedWitch non è connesso