Discussione: Paura di essere felici
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-06-2011, 20.32.05   #33
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Telemaco Visualizza messaggio
La cura sta nella stessa causa, basta essere consapevoli che pure la sofferenza non è permanente e che questa alternanza fa parte del movimento della vita.
Ormai però il nostro pensiero è viziato, ci hanno raccontato che è possibile essere felici e indipendenti dagli accadimenti e noi non ci rassegnamo di trovare un modo. Ma un modo non c'è e i risultati si vedono.
Ma questa è solo una mia "opinione".

Essere sempre totalmente felici indipendentemente dagli accadimenti non credo sia pensabile, almeno a livelli evolutivi medi , poi casi estremi o comunque più in là nel percorso potrebbero cambiare le cose ma per ora non me ne preoccupo più di tanto essendo ben lontano dal raggiungerli.

Credo che sia possibile riuscire ad essere meno soggetti al "caso" non adare su e giù come uno yo yo senza avere nessuna voce in capitolo, anche perchè poi non è detto che per forza ci debba essere questo movimento alterno a fasi contrapposte e dello stesso tenore, del tipo sono andato su 10 ora mi tocca scendere di 10 e così via, che già sarebbe accettabile come cosa.
A volte funziona in modo diverso, magari c'è chi va su 30 poi scende 5 e risale 20 e chi va giù 50, sta fermo lì poi riscende 10 risale uno e ricrolla di 100.
Un minimo di stabilità maggiore si può raggiungere lavorando su se stessi, si può essere più resistenti e più stabili e preparati nei momenti negativi e più in grado di assaporare appieno i momenti favorevoli.
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso