Discussione: Paura di essere felici
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-06-2011, 21.28.03   #42
Telemaco
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Telemaco
 
Data registrazione: 24-08-2010
Messaggi: 255
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Caspita, quello che dico io è soggettivo anche se mi baso su qualcosa che chiunque può conoscere, invece quello che dici tu sebbene limiti e confini quello che ho detto io è basato su qualcosa che va con l'immaginazione oltre....
Beh che dire... si commenta da se.
Per me non c’è nulla da commentare, ma evidentemente non hai capito cosa volevo dire.
Tutti siamo soggettivi nell’esprimerci, io come te. Ma tu volevi ricondurre a concetti che definisci oggettivi ciò che né io né te conosciamo, basandoti sulle tue conoscenze soggettive, io invitavo ad andare oltre le parole per non incorrere nel medesimo errore.
Abbiamo un diverso concetto di limitativo….


Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non lo so a meno che non ti psicanalizzo, perchè il "mai" lo hai aggiunto tu.
Certo che l’ho aggiunto io, ho forse detto il contrario ?
Ma mentre tu ti fissi su un’allusione, ti sei forse perso quello che stavo cercando di esprimere con un diverso punto di vista. Non sono d’accordo sul tuo ragionamento, “che uno che non ha mai amato non saprebbe di poter arrivare alla felicità per poi essere costretto a tornare indietro....”
Io invece dico, se uno non ha mai volato, è vero che non sa cosa si perde, ma se decide di non volare non è per il volare in sé, di cui non conosce la bellezza, ma per la paura di cadere.
Chi mai non vorrebbe lasciarsi andare alla felicità di volare se non ci fosse la paura di cadere ?
Così è per la felicità, nessuno teme la felicità in sé stessa, esiste solo la paura di soffrire.
Tutte le altre paure sono solo derivazioni di questa.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Prima mi dici che non esiste un pensiero tuo o mio o di chiunque, adesso invece che qualcuno ha un interno diverso.... uhum...
Si vede che non hai compreso la metafora….
Siamo nel teatrino delle individualità no ? dobbiamo restare nel gioco se vogliamo comunicare ….
Ma il pensiero di ognuno fa parte dello stesso “pensare” e dello stesso “conosciuto”



Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
C'è anche chi non è mai salito, come fa a sapere che poi riscenderà?
Osservando gli altri, osservando la vita, ascoltando il proprio istinto….


Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Si è vero, vedi che su qualcosa siamo d'accordo?
Non si può cambiare ciò che si è, si può solo cambiare ciò che si fa e si manifesta.
Macchè d’accordo… tu pensi di poter cambiare le cose a prescindere da quello che sei (vedi libero arbitrio).
Per me puoi cambiare le cose solo in funzione di ciò che sei , che in realtà equivale a non poter cambiare nulla.
Telemaco non è connesso