Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2006, 00.10.47   #11
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Aresh Visualizza messaggio
Veramente c'è poco da dire, parlarne significa già identificarsi con l'illusione, anche se forse una testimonianza a qualcuno può servire.
Come sono giunta a questa conclusione?
Dopo una grande sofferenza, mi sono rinchiusa in un periodo di silenzio, mi sono chiesta perchè proprio io, dopo mesi in cui mi stavo lasciando morire mi è capitato sotto mano un libro di Osho che come un fulmine a ciel sereno mi ha colpito facendomi vedere quanto illusoria è la vita.
L'oriente è avanti anni luce al dogmatismo occidentale.
Un saluto
OT (venia)

Mi vien da dire: da qualche parte bisogna iniziare

La Filosofia Orientale che oggi conosciamo mostra di se una faccia affascinante ed alternativa alla Filosofia Occidente che la maggior parte delle persone conoscono.
Così spesso si arriva alla conclusione che l'una esclude l'altra senza appello.
Purtroppo molto poco in realtà si sa di entrambe.
Il solo fatto, ad esempio, che la storia di Krishna e di Gesù siano nelle parti più importanti molto molto simili fà notare che esse hanno molto in comune e che non è la filosofia di oriente o di occidente ad essere diversa migliore o peggiore ma semplicemente è l'uomo che la interpreta (non tu, in generale) che non riesce ad Unire le due concezioni. Se ad una manca l'altra non è possibile il mezzogiorno...

E' giusto però conoscerne una sola per volta, ma conoscere una filosofia significa affondare ogni pregiudizio ed immergersi in essa. NOn prendendo per buono nulla ma anche tutto per buono.

fine OT (ari-venia)

tornando IT ... è illusione prendere la mano di una persona che ami e sentirne la paura, o l'affetto? Pensi che sia una proiezione? E se si .. questo vorrebbe dire che gli uomini sono come delle casse vuote ed isolate?

Sole non è connesso