Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2006, 15.03.55   #14
Aresh
Visita i monumenti
 
L'avatar di Aresh
 
Data registrazione: 21-02-2006
Messaggi: 17
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Forse capisco quel che dici. Ricordo che quando mi sono avvicinato a questi argomenti anche io la pensavo così.
Questo significa che oggi sei più avanti di me?

Citazione:
Vedevo nell'oriente un mondo molto più completo ed accessibile al confronto con l'occidente, quasi un paradiso. Poi a me è capitato di cambiare idea e adesso penso che siano complementari in qualche modo, anche se non so spiegarlo bene (magari ci vorrebbe un tread apposta... hce ne pensi?).
un thread apposta potrebbe essere interessante

Citazione:
Comunque anche in occidente ho trovato gente chiara come quelli che citi e per certi versi a me paiono più completi... Gurdijeff, Steiner, solo per fare due nomi che mi vengono in mente adesso ma ce ne sono molti altri più o meno recenti.
C'è da dire che cmq è soggettivo... uno può trovare chiaro un orientale o un occidentale... l'importante è che capisca no?
certo è importante che si capisca, ho letto qualcosa dei due da te menzionati, mi hanno dato l'idea di essere troppo legati alla materia, al riempire quando in realtà c'è da svuotare

Citazione:
Per la cosa delle "energie" dici che è tutto illusorio. Per certi versi concordo, infatti all'inizio facevo delle ipotesi da seguire per vedere dove si finiva... ritengo cmq che qualcosa che passi ci sia (non parlo di mani sudaticce) ma si cercava proprio quel qualcosa. Non sono però sicuro di capire cosa intendi per illusorio... una sensazione che non corrisponde ad un fatto reale?
intendo che è un gioco già preordinato in cui alcuni si identificano in quello che dà e altri in quelli che ricevono, "vince", se così si può dire, chi si accorge della recita.

Un saluto
Aresh non è connesso