Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2006, 16.56.46   #15
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Aresh Visualizza messaggio
Capisco quello che volete dirmi con il mezzogiorno, ma trovo che comunque oggi l'oriente ha risposte che l'occidente non da, forse in passato era diverso, io però non c'ero. Io parlavo di grandi di oggi o di poco tempo fa, Osho, Nisargadatta Maharaj, per esempio, ma non solo, a oriente non c'è nessuno che oggi sia chiaro come loro
Certo sole che se prendi una mano di una persona puoi sentire che è sudaticcia o che trema e capire che ha paura ma non credo che passi altro e non vedo come questo significhi che gli uomini siano casse vuote ed isolate, tutto è (siamo se preferisci) Uno, non l'admin, che gioca di ruolo in ruolo.
Un saluto
Sai Aresh... io sono un sanniasin... il mio nome e' Shantashil... Osho mi ha "indicato" molte cose... ma una cosa vorrei riprendere qui in questa discussione...

Lui disse una volta che tutti siamo in cammino... cerchiamo di raggiungere la vetta della montagna... ce' chi lo fa' a piedi... chi in bicicletta... chi per giunta con l'elicottero... eppoi alcuni seguono il sentiero battuto ed altri s'avventurano nel bosco... ma non parlava di persone che la raggiungevano... solo di come ognuna sceglieva il "modo" di come fare per raggiungerla... la vetta e' una... una sola per tutte le persone... mentre le persone sono simili nell'intento ma diverse nel modo...

Non esiste un "modo" migliore... esiste il comune fine... la ricerca...

Quando dici che "a oriente non c'è nessuno che oggi sia chiaro come loro"... dici il vero... e' cosi'... non puo' che essere cosi'... ma in verita' poco importa non credi?

Le mani a volte sono sudaticcie... ma stringersi la mano e' un "segno" di pace... di scambio... di comunione... d'amicizia... e tutto quello che il gesto in se' trasmette... ed il bello e'... che ognuno ne da' il "valore" che crede.


AGGIUNGO: Osho e' maestro dei nostri tempi... ha il merito di aver mosso la coscienza di molte persone... anche a costo di avere 100 Rollsroys o un rolex d'oro al polso...


...

Ultima modifica di Grey Owl : 04-12-2006 alle ore 17.00.07.
Grey Owl non è connesso