Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-09-2007, 20.11.56   #25
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

La definizione "trarre dentro" è corretta ma ti imbroglia.

Provo un esempio... io suono uno strumento, questo emette una nota, un'altro strumento sensibile nelle vicinanze tramite l'onda della nota che gli arriva entra in risonanza ed emette anche lui la stessa nota.
Questo avviene anche se c'è trasmissione di energia, di pensiero o anche le semplici parole, forse quest'ultime sono più facili da capire.
Il mio cervello figura una parola, attraverso dei segnali elettrochimici mette in moto la bocca che usando aria etc etc emette il suono, questa parola viaggia ed arriva fino al tuo orecchio, all'interno del quale tramite un procedimento, che ora non ci interessa, ridiventa impulso elettrochimico che nel tuo cervello figura il senso di quella parola che io ho pronunciato. Nel telefono è ancor più evidente, tu addirittura non ascolti la stessa parola che ho emesso ma quella che si riproduce oltre il cavo o l'antenna.
In pratica non ti arriva mai direttamente qualcosa da me, ma ti arriva la forma.

Per questo motivo nessuno può prendere nulla da chi non vuole, uno può solo stimolare l'altro a dare, qui entrano in gioco i metodi e le predisposizioni. Invece chi da può accorgersi o no, volerlo o no.

Capisci ora il trarre dentro? Io invio l'onda e tu decidi di riceverla o no.... cioè la trai dentro o meno
Uno non è connesso