Discussione: Che cos'è la Ricerca?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-07-2009, 01.22.41   #7
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Che cos'è alla fin fine la Ricerca? Cosa si cerca di ottenere e come?

Non credo si possano dare risposte veramente esaustive.. però credo si possano trovare alcune risposte non sogggettive, anche partendo dal soggettivo. Dirò certamente la mia, ma lascio aperte le domande.
Probabilmente le risposte variano se siamo noi a cambiare, cambia la prospettiva, ed infatti io non ho risposte esaurienti nemmeno per il mio soggettivo, le risposte sono già cambiate diverse volte per me, anche perchè non so cosa sia la Ricerca, quello che posso dire è che adesso ho un forte desiderio di capire perchè sono qui, in vita, dato che è una situazione temporanea ... e quindi? che senso ha? nasciamo, viviamo e moriamo e poi? Mi rendo conto non sono domande semplici e che tutti se le pongono prima o poi.. ma credo che uno dei motivi della Ricerca sia cercare il senso della vita.

Mi verrebbe anche da dire che vorrei avvicinarmi all'Alto, ma alla fin fine non so Chi sia, adesso so che c'è altro, ma non potrei nè dare una definizione nè dire di sapere come.. ne ho solo qualche barlume e non è sufficiente per parlarne, sempre che sia possibile farlo.

Dall'altra parte per me la Ricerca fino ad ora è stata un cercare di conoscermi per sistemare le moltissime pecche che non mi permettevano di vivere serenamente, l'obiettivo quindi era solo quello e fine a sè stesso, non ancora concluso ma direi che qualcosa ho fatto e che senza questo primo obiettivo non sarebbe potuto venire il resto .. penso che il giorno che riuscirò a capire Chi sono realmente (se mai sarà possibile), senza maschere le risposte alle domande iniziali di Ray cambieranno di molto...ma per ora è questo.
RedWitch non è connesso