Discussione: Che cos'è la Ricerca?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-07-2009, 00.30.11   #18
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Mmm diventare come un dio, essere un "highlander", si si mi piace
In attesa di ulteriori elementisu cosa sia il nuovo corpo e come si costruisca, perchè il discorso è interessante e purtroppo non ne so molto al riguardo, mi ricordo che quando parlammo della reincarnazione dicemmo che ciascuno di noi ha un solo giro a disposizione, e, in un bell'esempio fatto da Ray, ci potevamo paragonare a delle fogie attaccate ad un ramo, il cui obiettivo ultimo era ottenere la "ramità", in modo da non seccarsi e cadere come le altre foglie...

Teoricamente quindi il ramo , cioè lo spirito, è già immortale di per se, ma se noi riuscissimo a costruirci un nuovo corpo potremmo anche noi, se ho capito bene, divenire dei nuovi rami eterni.
A quel punto, ci sarebbe comunque la fase dell'utilizzo del supporto fisico, o non ne avremmo più bisogno?
E senza corpo fisico ma con un altro corpo, cosa faremmo per tutto il tempo, evolveremo in altri piani/galassie/logos o cosa?
Beh, le tradizioni parlano di corpo spirituale o corpo di luce o di gloria o simili, quindi diverso da quello fisico... anche se pare possa prenderne la forma (e farsi toccare le piaghe).
Considerando che si può costruirselo in vita azzarderei anche che non è incompatibile con quello fisico, ma che tuttavia perdura al cessare di questo.
Per la faccenda delle foglie... dovrebbe essere un corpo adatto alla "perfetta" incarnazione dello spirito... quindi lo spirito non sarebbe obbligato ad abbandonarlo oltre che a potersi manifestare pienamente in esso.

Per quento riguarda cosa fare dopo, con questo corpo, se evolvere ancora e come, non ne ho la minima idea.
Ray non è connesso