Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2008, 13.14.28   #13
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
La mancata soddisfazione mi genera paura della frustrazione (e la sofferenza che ne deriva). Ma questo avviene prima di provare frustrazione e dopo essermi reso conto che non c'è zucchero.
Quindi è la paura della frustrazione che ti fa agire o meglio reagire e penso che questa sia la trappola in cui si cade, quindi la soddisfazione di bere il caffè zuccherato non è più il primo obiettivo, che diventa invece evitare la paura della frustrazione.

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Se vivessi la frustrazione, anzi quando vivo la frustrazione (non la evito mica sempre, solo quando il coccodrillino la sotto me la ficca) alla fine del vissuto ritornerei nella situazione di partenza, ovvero alla valutazione se un investimento maggiore sia o meno opportuno. Avrei quella lucidità che il meccanismo mi impedisce e discernerei gli investimenti invece di metterci qualsiasi somma sia necessaria per procurarmi quella e proprio quella soddisfazione.
Quindi non dar da mangiare al coccodrillo evitando la paura della frustrazione corrisponde a una piccola frustrazione che però fa conservare la lucidità.

Il demone che c'è sotto forse ti può far capire quanta energia riesci a tirar fuori in questi casi.
Quando mi succede una cosa del genere, che faccio i chilometri pur di soddisfare una cosa, alla fine non mi sento per nulla stanca tanta è la forza che mi spinge anche se poi passata l'euforia mi chiedo se ne valeva la pena...

stella non è connesso