Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-10-2008, 00.54.59   #24
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
... ma allora questo coccodrillino e' qualcosa che lavora in maniera ancora piu' sotterranea di quelli che siamo abituati a chiamare "mostri"? Qualcosa che difficilmente riusciamo a riconoscere, perche' mentre agisce abbiamo la sensazione di essere "svegli", ma in realta' prende il comando (e a quel punto siamo disposti al tutto per tutto per ottenere proprio quel caffe'?)?
Spero sia comprensibile..
Essere svegli è una questione di gradi, come il dormire. Se c'è un meccanismo di cui non so, esso deve per forza funzionare quando sono "sveglio" al massimo delle mie possibilità o non tanto sotto. Per i meccanismi di cui sappiamo non ci stupiamo che funzionino quando siamo addormentati e invece li teniamo a bada quando siamo svegli.
Quindi più sono sveglio più sotto vado e più sotto vado più posso cercare ancora più sotto, con la conseguenza di svegliarmi di più.

La storia del caffè è un esempio ma non è vero che non è reale. Non era accaduta il pomeriggio che ho scritto il tread... l'ho pescata in una memoria generica di mille di questi esempi, riportati in una storiella emblematica e raccontabile. Ma, come te, anch'io ne ho fatti di giri per le sigarette... in una tranquillissima valutazione per la quale lo sforzo che mi si richiedeva, per quanto alto, per procurarmele, era semplicemente necessario, in quanto non era contemplabile l'idea di stare senza.
Ma in quella condizione non puoi accorgerti di tutto l'ambaradan descritto in questo tread. Devi aver combattuto per iniziare a vedere.

Comunque non so se sotto i mostri ce ne sono sempre altri... in un certo senso credo si possa dire così, in un altro si può parlare di zone esplorate e zone ancora in ombra, dove essi dimorano ancora sconosciuti. Senza che per questo una zona sia necessariamente sotto l'altra. E' vero però certamente che alcune zone non pssono essere visitate senza essere passati per certe altre, ma credo che su questo percorso ci sia un che di soggettivo e anche una struttura più o meno obbligata.
Mi viene in mente l'inferno dantesco... il percorso quello è (e c'è un mostro finale, una fine della discesa) ma a seconda di chi sei ti soffermi più o meno nelle varie zone.
Ray non è connesso