Discussione: Telepatia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-01-2012, 11.42.34   #26
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Anche secondo me è il sesto chakra, almeno stando a quello che diceva il maestro yoga.
Penso di aver avuto solo un'esperienza di telepatia di 'parole', tra l'altro del tutto involontaria, quand'ero poco più che adolescente, percepii chiaramente il pensiero dell'amico che mi stava davanti, come se parlasse. Istintivamente gli risposi: "Grazie" ,solo immediatamente dopo mi resi conto che non aveva la minima idea del perchè lo stessi ringraziando visto che non mi aveva detto nulla.
Per il resto mi capita di avvertire sensazioni, emozioni ma non parole precise, è qualcosa di indefinito che a periodi diventa più raffinato.
Quando percepisco emozioni devo sempre stare molto attenta, non è semplice discernere se è roba mia o meno, per cui non ci faccio molto caso.
Un'altra esperienza è stata in treno, seduta vicino a mia sorella:lei soffriva di attacchi di panico, cosa di cui io non ho mai sofferto ma in quell'occasione mi arrivò tutto quello che stava provando: la realtà che inizia a tremare, i particolari dei volti delle persone che s'ingrandiscono.. Non so se si possa definire telepatia ma confrontando i particolari erano gli stessi sui quali si era fissata la sua attenzione durante l'episodio di panico.
Sono dell'opinione che questi fenomeni involontari scompaiano via via che si diventa più forti e si cresce spiritualmente, credo si possa arrivare a scegliere cosa sentire e quando, senza assorbire tutto come spugne, senza criterio. Non è stabile, dipende molto da come sto, da quanto sono ottenebrata dal mio sentire personale.. Forse è una dote che si stabilizza con l'evoluzione dell'essere o che può scomparire se resta fermo.
Ho raccontato un paio di esperienze alle quali non ho mai dato molta importanza come mi è stato suggerito, però mi scaldano un po' l'anima nel senso che a loro modo costituiscono una prova embrionale del fatto che 'qualcosa' esiste davvero.
Immagino l'importanza della vera telepatia come facoltà stabile e utilizzabile soprattutto nella trasmissione di saperi spirituali che non vengono mai messo per iscritto ma solo trasmessi da essere a essere...
Edera non è connesso