Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2006, 17.20.39   #7
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Si Cat, Van Gogh è veramente 'leopardiano', benchè al suo tempo fu genio incompreso, come accade del resto a tanti geni, che vengono riscoperti solo dopo aver lasciato il corpo, penso che oggi sia uno dei pittori più amati al mondo. Io mi 'innamorai' di Van Gogh, parecchi anni fa, fui letteralmente catturata dai colori che usa soprattutto nei paesaggi campestri, che sentivo invadere totalmente il mio essere.
Fui talmente catturata da quei colori, che un giorno, mentre ammiravo i suoi quadri in un sito su internet, quando cominciai a soffermarmi sui
particolari del quadro qui sotto, cominciai a entrare 'dentro' quel quadro, mi chiesi come doveva essere quel paesaggio al momento che Vincent decise di immortalarlo, se i colori da lui usati, strabilianti per me , fossero veramente vicini al reale, e così d'un tratto mi accorsi che non stavo più guardando il quadro, ma 'stavo' vedendo realmente quel paesaggio, vedevo le colline, il cielo, era tutto vero, non c'era più lo spazio-tempo, mi trovavo lì, ero presente, di colpo mi resi conto che 'vedevo' con gli occhi di Vincent, in quel momento io ero lui. Quando sono 'tornata' in me mi resi conto di avere le lacrime agli occhi.
E' stata un'eperienza bellissima, poi ho capito che è stata un'esperienza dell'unità, che benchè ne abbia avute tante a contatto con la natura, penso che questa sia stata la più forte.



[/left]



Wheat Field with Cypresses at the Haute Galline Near Eygalieres
Oil on canvas
73.0 x 93.5 cm.
Saint-Rémy: late June, 1889
F 717, JH 1756

New York: The Metropolitan Museum of Art

Ps. l'immagine non è venuta...uff

Ultima modifica di Haamiah : 25-05-2006 alle ore 17.37.24.
Haamiah non č connesso   Rispondi citando