Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2009, 19.28.31   #89
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
La gelosia è voler possedere l'altro (o qualcosa che l'altro ha) nessuno può suscitartela se non sei naturalmente predisposta, al massimo può accentuare o alleggerire tale sentimento, ma alla base ci sei tu
Sto naturalmente mi ballonzola in testa da stamattina, non capisco se vuol dire che si nasce così oppure cosa? A me potrebbe averla anche trasmessa mio padre geneticamente?

Dici anche che si può provare anche per ciò che altri possiedono, per li si può lavorare per arrivare a possedere, lavoro guadagno e compro, posseggo. Oppure se è una caratteristica mi impegno per riuscire ad ottenere quella cosa in me. Ad esempio conoscere l'inglese o avere un certo portamento ci si può lavorare.

Ma con la gelosia come si fa? Specie se la gelosia è un mostro gigantessco e ben pasciato da tutta una vita?
Per come la vedo io, che non è che sto con le mani in mano, anche se può apparire così, ma è subdola sta gelosia, parte da minimi indizi, e ha tutta una serie di comportamenti miei assurdi che mi osservo fare, cercando di non giudicarmi perchè a volte è orribile ve lo posso assicurare e mi dimostra di quanto poco amore per me stessa io possieda. A volte riesco a resistere a volte no e mi vedo scivolare via come se non avessi potere alcuno, stessi passi, stessi gesti...come un automa.
Prima mi saliva l'adrenalina a mille tant'è che un giorno pensai persino di sentirmi molto male, cuore a mille orecchi che fischiavano, da quella volta non mi permetto più di farmi così male, di soffrire così, però non sono fuori da questa che è una dipendenza anch'essa.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso