Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-08-2009, 17.10.00   #95
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Se tu rispondessi a me con tale frase ad una comunicazione di disagio, sarei contenta. Ti direi che già io sopravvivo perchè pesco di continuo in qualche sogno che da senso al mio vivere.
Ma se mi ricordi subito che tutto ciò che facciamo lo facciamo per non morire e non per vivere, francamente mi sentirei una pezza peggio ancora. Forse non ti conosco ancora, magari è il tuo modo di farti sentire vicino.
Eppure le cose stanno cosi' .
Le cose che facciamo per quanto illusorie vincono la sensazione di morte che abbiamo chi piu' chi meno pur chiamandola in modo diverso.

L'impermanenza delle cose , degli stati d'animo e di noi tutti alla fine e' il morire da superare , la frammentazione del nostro essere .
La percezione di questa precarieta' la senti anche tu no.

Le immagini del sogno ad occhi aperti , a te come a tutti servono proprio a superare questa precarieta'.
E' proprio grazie alle immagini del sogno che il mondo diventa bello e se ne giustifica l'esistenza .
C'e' chi , all'estremo , la precarieta' la vive in modo talmente profondo che ha bisogno della follia per uscirne , follia che e' una condizione di sogno perpetua , un'uscita dalla realta' senza il rientro .
Quando ho scritto a Gris avevo in mente anche il tuo sognare ad occhi aperti di cui parli nel 3d nel passato o nel presente come esempio di quel processo di superamento della sensazione di dissolvimento attraverso il sogno, sognare che e' una cosa buona... insomma guai a non sognare a non aver quelle immagini che ricompongono una realta frammentata e priva di senso .

Forse cosi' la cosa ti spaventa di meno?
nikelise non è connesso