Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-10-2011, 14.43.24   #15
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio

Con due combinazione XY di genitori, ho pari probabilità di avere sia maschi che femmine.

Con XY e XX questa combinazione darà una maggiore probabilità di avere una bambina, piuttosto che un maschio.

Se tutti e due i genitori hanno la sfiga di avere XX, allora potranno nascere solo donn a conitene un cronosoma femmine.

Si, anche da un punto di vista genetico, c'è più probabilità che nascono figli di sesso femminili.

Potresti chiarire?
Stai parlando di cromosomi di esseri umani? Non comprendo gli esempi che hai fatto sulle combinazioni....
A me risulta , sempre se mi posso ancora fidare delle mie pur scarne nozioni di genetica , che l'ovulo della donna contiene sempre e solo un cromosoma femminile (X) , mentre gli spermatozoi dell'uomo contengono due tipi di cromosomi, l'X e l'Y . A decidere il sesso del nascituro come ben noto , è l'uomo con il suo cromosoma X o Y. Se l'ovulo è fecondato da uno spermatozoo X nascerà una femminuccia (XX) , mentre da uno di tipo Y si avrà un maschietto (XY).
Stante la mancanza , ad oggi , di un metodo certo per provocare la fecondazione con un X o un Y , le probabilità che sia maschio o femmina mi sembra siano pari

Ultima modifica di gibbi : 07-10-2011 alle ore 14.51.55.
gibbi non è connesso