Discussione: Matrimoni a tempo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2007, 16.08.48   #30
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Secondo me è l'Intenzione del per sempre a fare la differenza,mi spiego...nessuno può o dovrebbe permettersi di promettere l'infinito,nè può sapere se il suo per sempre durera'un ora o 100 anni,tutto può finire da un momento all'altro ma l'importante a mio sentire è crederci,metterci il massimo affinchè questo duri...se prendi un impegno devi metterci tutto te stesso,poi è chiaro che gli imprevisti possono esserci,ma se già partiamo insicuri,dubbiosi,con la porta sul retro aperta,quante possibilità di successo ci sono?...pochissime...
Che si possa vivere da sposati,convivendo o anche da soli è risaputo,ognuno è libero di muoversi nel mondo nel modo che gli è più congeniale,ma chi cambia le leggi dovrebbe considerare il fatto di portare una destabilizzazione che a qualcuno converrà pure,ma non a tutti...almeno non ai Cattolici o chi nel Matrimonio ci crede e per esso sceglie di sacrificarsi all'occorrenza...
E' assodato che questo è semplicemente il mio pensiero...ma per me il Matrimonio oltre ad essere Sacro è anche Serio,nel senso che va affrontato con serietà...
a voi...

si infatti ti ho contestato l'abolire il divorzio non il resto.
ma se a una cosa ci credi davvero non hai bisogno che ti sia riconosciuta la vivi e basta mentre a volte ho la sensazione che molti si urtino per il fatto che si può divorziare proprio perchè stanno facendo loro uno sforzo immane per non farlo..sto parlando in generale bada non ce l'ho con te..è un pò come la vergine che si irrita perchè quella che ha avuto rapporti col compagno prima di sposarsi ha indossato l'abito candido mentre lei "se l'è guadagnato" ecco...c'è qualcosa che stride
dafne non è connesso