Discussione: Siamo felici?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-08-2006, 10.57.18   #60
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sitael
Di certo chi è povero non puo essere felice...o pue magari chi non fà un lavoro che gli piace...
Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da Clodette
voi vedete negativo e positivo ma non vedete che interpretate le due parole in modo secondo me non corretto, limitato, il nero e il bianco sono due facce, ma il fatto che una la definiamo male e l'altra bene è solo una questione soggettiva. Perchè il brutto deve essere qualcosa di negativo e non semplicemtne un altro aspetto....entrambi della stessa qualità ma con scopi differenti.
Perdonami Clodette ma non mi pare di aver detto questo... Anzi, ho detto che sono la stessa cosa, anche se al contrario (se vado a destra mi allontano da sinistra e viceversa...) e bisogna appunto cercare di comprenderli entrambi..

Si parla di "sopportazione" del male ma questo vale anche per il bene.
Astral ad esempio diceva di voler seguire un percorso di luce... ma se fosse veramente "nella" luce, nel grado massimo della barra che, nel nostro sistema, possiamo paragonare al sole, si scioglierebbe all'istante, fonderebbe, scomparirebbe.... E' evidente quindi che per avanzare in un senso devo avanzare anche nell'altro.. così in alto come in basso... per avanzare nella luce devo possedere sempre più buio per poter resistere, esattamente come, imbottendomi di cappotti (possedendo quindi calore) posso avanzare nel freddo più intenso...

Se sono sempre "felice", sereno e contento, significa che non sto procedendo ne in un senso che nell'altro. Significa che sono fermo e non mi muovo... che sono chiuso in me stesso.
Perchè a volte si piange di felicità? Perchè si dice che il "gelo brucia"? Perchè le due cose non sono poi tanto differenti e se voglio cercare di essere completo, devo essere pronto a soffrire un po', sopportando sempre più luce e sempre più buio per poter espandere i miei confini... così in alto come in basso..
__________________

Kael non è connesso