Discussione: La scelta dei cibi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2007, 18.06.13   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito La scelta dei cibi

Prendo spunto dalle parole di Astral nel Thread delle dipendenze da cibo per provare a vedere il perchè scegliamo determinati cibi e altri no:

Citazione:
Originalmente inviato da Astral
Magari sarebbe da parlare in altra sede, e approfondire su un'altro topic ( oppure su uno che gia c'è) sul fatto perchè scegliamo certi cibi, piuttosto che altri.
E' una cosa a cui non ho mai pensato, ma anche nella scelta dei cibi, credo che ci portiamo dietro il modo in cui mangiavamo da bambini.. per esempio da bambina mia madre non mi faceva mangiare determinati tipi di pesce perchè li riteneva pesanti, e alcuni altri cibi, che poi anche avendoli assaggiati da adulta continuo a non mangiare perchè non mi piacciono..

Un'altra cosa che ho notato, è che anche essendo andata via di casa , la tendenza è quella di continuare a mangiare le cose che ero solita mangiare a casa dei miei, e a cucinare le stesse cose che mangio da sempre. Insomma, anche in questo caso, per me gioca molto l'abitudine, e l'abitudine ai sapori che conosco, con poca apertura al nuovo.

Voi come scegliete quello che mangiate?
RedWitch non è connesso