Discussione: La scelta dei cibi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2007, 21.13.55   #11
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elle Visualizza messaggio
Effettivamente essendo nata al sud, l'amore per la cucina si traduceva in cucina ricca..ma la cucina ricca spesso viene tradotta come cucina pesante ragion per cui la dieta era vista come una espiazione ai peccati di gola, e il bollito e il cibo con poco condimento veniva visto come un demone.
Ragion per cui per quanto me ne sia andata a vivere lontano, ci sto impiegando molto a imparare a mangiar sano.
Sano ho imparato che non vuol dire per forza bollito..anche se tra il dire e il fare c'è ancora di mezzo il mare.
Morale della favola devo perdere ancora i kg del parto e devo farlo subito perchè schiena e anca stanno urlando pietà fra kg in più e cucciolo che aumenta.
Comunque notavo che oggi che ho costruito la mia famiglia ho ancora problemi a mangiare le cose che non mi piacevano da piccola e mi costringevano a mangiare
Effettivamente al sud si mangia saporito ma anche nell'alimentazione la giusta misura conta molto,nel senso che non è solo il condimento a far ingrassare,ma anche la quantità,poco di tutto potrebbe essere un modo per iniziare ad abituarsi ed ad educarsi senza troppi sacrifici.
Per te Elle è ancora più importante riuscire a tenere sotto controllo il peso (mia madre ha problemi alle anche )e quando è più leggera va molto meglio...poi il tuo cucciolotto mica aspetta a crescere,quindi mi sa che tocca organizzarsi
cassandra non è connesso