Discussione: Psicofarmaci
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-11-2005, 10.58.36   #11
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito Riferimento: Psicofarmaci

Citazione:
Originalmente inviato da pluto
Gli psicofarmaci servono per ridare un equilibrio nervoso in momenti particolarmente stressanti per una persona.Momenti in cui lutti, nel senso lato della parola, di varia natura attraversano la vita della persona...Sono perciò essenziali se presi in periodi limitati e sotto attento controllo medico....Sono da considerarsi medicine come in altre malattie...Come se uno è malato di fegato o di diabete...e quindi è costretto a prendere medicine....Indispensabili pertanto....Quando la persona grazie al farmaco riuscirà a riequilibrare il suo sistema nervoso....può arrivare a fare a meno di prenderli...Quindi sono medicine come le altre....Ogni discorso sulla volontà o meno del singolo ....è da farsi successivamente alla cura...E' indispensabile invece avere fiducia del medico che li dà....
non sono molto d'accordo su quanto dici.

se si prendi una pillola per il fegato è perchè si è arrivati a mangiare male, a non curarsi della propria alimentazione ecc ecc ... si può evitare di arrivare ai farmaci se si ascolta il corpo ( io per esempio è ora che mi depuri un pò .. ma non mi entra in testa !!!)
Se si affronta un lutto, seguo il tuo esempio, è importante valutare i sentimenti che si provano, la vastità e l'entità di questi. Aiutarsi a "reprimere" ( addormentando momentaneamente e lasciarlo sopito poi .. ) attraverso un farmaco ... io credo sia dannoso. A meno che non ci sia una riconosciuta patologia, squilibri ormonali ( cosa che ha un suo perchè che può essere curata diversamente indagando ), sarebbe un peccato perdere l'occasione di sentire se stessi fino in fondo.

Il dolore l'ho sempre visto come l'occasione che la vita dà di fare un passo verso il non dolore.
E' chiaro sono parole .. ma ognuno di noi ha qualcosa da raccontare e ognuno sa dire come lo ha vissuto e in base a questo porta le "parole".

Sole non è connesso