Discussione: OBE e Kundalini
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-03-2006, 03.32.20   #1
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito OBE e Kundalini

Mi ha sempre affascinato l'esperienza di OBE(out of body experience) o esperienza fuori dal corpo, sicuramente perchè in giovanissima età mi capitavano di frequente degli strani fenomeni che al tempo non sapevo cosa fossero, e solo con le conoscenze a posteriori ho capito che erano probabilmente OBE. Dico probabilmente perchè ho saputo che anche la salita involontaria della Kundalini può dare, almeno inizialmente, una fenomenologia simile all'OBE.

L'OBE può essere di due diversi tipi:
involontaria o spontanea e
volontaria o indotta.

La prima è quella che può accadere a chiunque senza pericoli di sorta, poichè non cercata. La Obe più fequente è quella che avverrebbe durante il sonno, quindi nel modo più naturale possibile, senza cercarla; secondo gli sciamani durante il sonno il nostro spirito (o anima?- qui non fa differenza!?) si stacca dal corpo e va nella dimensione parallela a quella del piano materiale, nel mondo dei sogni, per cui il sogno non sarebbe altro che un'esperienza vissuta dallo spirito sul piano astrale, ma in stato di non consapevolezza poichè addormentati, - a parte i sogni lucidi -, e solo talvolta riusciremo a ricordare parti del sogno, ma solo di quelli prossimi al risveglio.
Un'altra Obe spontanea può avvenire in momenti in cui il soggetto si trova in condizioni di stanchezza fisica talmente forte che il corpo astrale tenta di sfuggire a quello fisico, quindi potrebbe accadere sdraiandosi su un divano dopo uno stress fisico o mentale intenso.
Inoltre potrebbe avvenire pure stando sdraiati a letto, al mattino, in uno stato di dormiveglia, quando la nostra coscienza è un pò a metà strada.
(Per quest' ultimo caso uso il condizionale poichè, essendo la mia personale esperienza, non ho altri termini di paragone per dire con certezza se si trattasse di Obe o di Kundalini.)
Per quanto riguarda la Obe volontaria è tutto un discorso a parte.
Procurare una Obe volontaria, se non pronti, può essere rischioso poichè, da quanto viene testimoniato, si possono incontrare sul piano astrale diverse entità, anche pericolose, inoltre se il corpo fisico viene abbandonato volontariamente, e non viene ben protetto, può essere preda delle suddette entità che vanno in cerca di queste occasioni....
Per procurare una Obe volontaria ci sono diverse tecniche, e si trovano facilmente su internet o sui testi in libreria. Tuttavia penso non sia il caso di improvvisarsi viaggiatori astrali a meno che non si sia più che sicuri di quello che si sta facendo.


Per quanto riguarda la salita della Kundalini, quando e se questa avviene,
dovrebbe condurre al 'risveglio' o 'illuminazione'? Da quanto immagino suppongo non sia sempre così, giusto?


Qualcuno può darmi maggiori informazioni riguardo le differenze sostanziali nella manifestazione dei due fenomeni? Grazie




Ultima modifica di Haamiah : 02-03-2006 alle ore 03.38.47.
Haamiah non è connesso