Discussione: OBE e Kundalini
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2006, 02.24.07   #3
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Hai il vizio di voler parlare di tutto insieme e subito eh...

Ok prima o poi dovevamo iniziare pure questi discorsi... anche se di striscio li abbiamo già un pochettino visti in giro, per esempio se leggi la discussione sulla Coscienza noterai che verso la fine quando ho iniziato ad entrare più nella parte "tangibile" ho delineato cosa sono quelle che vengono chiamate obe...
Per non ripetere tutto leggi almeno gli ultimi post... poi pensa che a differenza del solito movimento di canali che vanno a "sondare" "ascoltare" altri esseri etc etc ed in cui il nosro nucleo rimane fermo.... nei viaggi astrali o obe (tanto sono due nomi che indicano la stessa cosa e sono sbagliati entrambi) il nucleo si muove in un canale, cioè tutta la nostra attenzione (o quasi) entra in questo tunnel (ricorda qualcosa?) formato da un "tubo" della nostra coscienza... a volte si ricostruisce una forma corporea perchè la mente vuole interpretare l'esperienza secondo i canoni che conosce, ma girandosi si vede il famoso cordone che altro non è che il "tubo".... immaginiamo come se fossimo in un palloncino di lattice elastico all'inverosimile... se una parte è fissata e noi con il corpo premessimo verso una direzione ecco il movimento etc etc...
Per questo motivo dico che sono errati i termini "viaggio astrale" o "esperienza fuori dal corpo" in realtà è il corpo che si espande... non lo lasciamo (ok quello fisico.. ma se tutta è materia, più o meno rarefatta... e anche quella che si muove nel viaggio è materia.... come facciamo a dire dove finisce il corpo?)

Mi fermo un momento.. anche perchè non sono sicuro di essere stato chiaro

Ho parlato troppo? Lo sospettavo

Sapevi già che avrei toccato il tasto?

In quanto a chiarezza, lo sei sempre; comunque, a prescindere dalla precisazione sulla dicitura OBE, che suppongo potrebbe essere opinabile,
per il resto forse mi hai un pò chiarito la differenza fra una salita di kundalini e una Obe con l'esempio del nucleo statico e dinamico; riguardo le altre informazioni sul cordone etc. le conoscevo già, però tu riesci sempre a dire molto in poche righe.
Ma non siamo venuti al nocciolo....



Comunque grazie per l'attenzione



See You...
Haamiah non è connesso