Discussione: OBE e Kundalini
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2006, 00.43.00   #17
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray
Dire out of body experience (esperienza fuori dal corpo) è il primo passo per travisare un po' tutta la faccenda.

Fuori da che? Che corpo? Cos'è un corpo?

La stragrande maggioranza, per non dire la quasi totalità, dei cosiddetti "viaggiatori", astrali o altre amenità, primo non "escono" secondo neanche "viaggiano". (lo so che su questo punto si scateneranno facili ire... ma bon).

Non sto dicndo che le esperienze di cui si parla siano illusorie (in certi casi lo sono)... dico che non sono quello che sembrano. Inoltre il fatto che sembrano in un certo modo dipende dal punto di vista, da "dove" è il soggetto dell'esperienza, oltre che da "dove" è la sua coscienza. (il dove virgolettato non va inteso in senso spaziale).

In realtà il nostro "corpo", intendo l'insieme dei nostri involucri, più aumenta il livello di vibrazione (più si va verso il sottile) più è elastico. Ovvero passibile di espansione.
E' chiaro che, come si diceva in "chakra", ciò che si può espandere è solo ciò che c'è... corpi formati, corpi parziali, embrioni e schifezze varie.

Nella maggior parte dei casi questa "espansione" viene percepita come un allontanamento... ma non si "esce" veramente.

Bon, mi fermo per ora... so già che sto discorso irriterà molti... se inizio anche a dire che la maggior parte dei "viaggi" sono interni - proprio interni - hai voglia...


Secondo me non è poi tanto importante come li si chiama, o che si sia effettivamente fuori o meno dal corpo...ovviamente la sensazione è quella, certo dicendo che si sta fuori dal corpo si intenderà dal corpo fisico, nel momento stesso in cui si dice di essere in 'astrale', evidentemente si è nel corpo astrale, che a sua volta si trova contenuto negli altri corpi 'sottili'...Poi tu mi obietterai sicuramente che comunque i vari corpi sottili fanno parte di un solo corpo che li racchiude tutti, e in tal caso il tuo discorso non fa una grinza , non si è affatto fuori dal corpo.
Quando dici che la stragrande maggioranza dei viaggiatori astrali non esce affatto, come si fa a stabilire quando si è veramente 'usciti', da quando si ha solo una mera illusione?(Non ti sto facendo polemica, è che proprio non lo so)
Un dubbio però sorge spontaneo, il cosidetto 'cordone ombelicale', farebbe pensare a un vero e proprio distacco dal corpo fisico, poichè ne risulterebbe il suo doppio 'astrale' effettivamente proiettato al di fuori, in tal caso dove sta la coscienza?
Poi cosa intendi per viaggi interni, che in questo caso il 'viaggio' verrebbe vissuto ad un livello 'mentale'?
Un'ultima cosa, non martellarmi se ne approffitto troppo, mi martello io
quando si dorme è più probabile che l'esperienza, essendo del tutto spontanea, a meno che non si tratti di un sogno lucido, possa essere una vera 'espansione' della coscienza...così mi pare riferiscano gli sciamani.


Haamiah non è connesso