Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-09-2011, 16.50.35   #13
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Sto sclerando o è così anche per voi?
Si, stai sclerando, però è così per tutti. Solo che molti non se ne accorgono.

L'universo tende a riequilibrare col minori utilizzo di energia ogni singolo squilibrio che si instaura. Quindi se io mollo un pezzo, ci sarà unna risposta automatica quasi immediata. Solitamente incassiamo, cioè pigliamo quello che l'universo ci molla, subito e senza rendercene conto.

Una delle cose che secondo me provava a veicolare Uno in quel post è però altro dal mero computo dare/avere o di tirare in mezzo questioni karmiche che pure c'entreranno qualcosa ma a mio avviso non erano il succo che si può trarre dalla conoscenza di sto meccanismo.

Infatti, se conosco il meccanismo comincio ad osservarlo e inizio a distinguere ciò che arriva dopo che ho mollato qualcosa. Lui proponeva all'inizio un'osservazione in tal senso.
In seguito posso provare ad innteragire col meccanismo. Ossia posso, ad esempio, non prendere subito quel che l'universo mi porge per riequilibrare ciò che ho dato. Insomma mantenere la tensione.
Questo può permettere, all'occorrenza, di prendere tutto in una volta quel che si accumula... ma anche un sacco di altre cose.
__________________

Ray non è connesso