Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-10-2011, 23.31.10   #3
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Posso? .....è uno che si muove nello spazio, ma anche che vede le cose dall'alto....insomma è da considerare penso.
Si puoi, io non butto niente, i sogni mi affascinano da morire, anche se ci ricavo poco, ma per me sono l'altra me che non conosco, più originale, ma hanno anche molto altro che appartiene a tutti.

Parto dalla tua osservazione, cioè che l'astronauta è importantissimo, ed è vero, nel sogno era così. Notai quanto era assurdo che l'uomo se ne dovesse stare al chiuso con la tuta spaziale tutta bianca mentre il suo posto era fino a poco tempo prima, anzi da sempre, nello spazio aperto, attorno alla luna. Nello spazio piccolo del rifugio quarantena passeggia avanti e indietro nell'angusta stanza. Molto strano vederlo in quel modo, mi emoziona molto pensarlo, troppo speciale per essere così confinato.

Io di più no so spingermi.

Aggiungerei che come nel sogno della bambina alla quale faccio prendere freddo sotto la doccia, compromettendone la vitalità, anche quì metto a repentaglio la sicurezza dell'astronauta causando con il mio sopraluogo l'intrusione di un balordo che si sa può causare per inconsapevolezza anche molto danno.
.................................................. ....

Sogno anche di essere in un evento fiestistico in collaborazione con un antiquario. Mentre si smonta lo stand mi offro di aiutare a rimettere nelle scatole tutti gli oggetti antichi. Ci sono degli oggetti di vetro tipo bottigliette e vasi, e pur stando molto attenta me ne sfugge uno dalle mani e si rompe. Il proprietario si rammarica tanto, io dico che sono semplici vetri di non molto valore, ma lui mi fa notare che faceva parte di una serie completa di venti pezzi rimasti intatti fino ad allora. Sono desolata, come se ciò facesse perdere il mio valore e l'affidabilità che mi avevano accordato.

Esce fuori adesso che è una costante questo mettere a repentaglio l'interezza di qualcosa o la vita di qualcuno di valore speciale.

Grazie Griselda per la ispirazione.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"
webetina non è connesso