Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-10-2011, 02.05.00   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Non è una facile richiesta.
Pensando a quella immagine dell'astronauta chiuso in quella sorta di rifugio nella roccia, nascosto e costretto perchè colpito da un morbo, o per sopraggiunte difficoltà da condizioni estreme, provo a dirmi che forse cerco di fare mie cose che sono più grandi della mia portata, e che facendo ciò io riduca in debilitazione un esploratore come l'uomo dello spazio.
Mi sfugge il ragionamento, voglio forse dire che richiamo, mi appello, a forze con le quali poi non posso cimentarmi. Mio fratello rappresenta per me una estenzione al di fuori di me, con cui ho continuità. Gli assomiglio nei tratti, ma egli ha una missione chiara al di là della professione, anche se le due cose coincidono, cosa che io non ho. Sono divisa tra ciò che penso di ricercare e ciò che in effetti poi faccio nella vita. Lui cura le persone mentre io metto a repentaglio la sicurezza di ciò che mi viene affidato nel sogno.
Ma sono lontana dal vero significato, lo sento.
Potresti usare le analogie o fare dei paralleli tipo il cielo o lo spazio dentro di te cosa sono e di conseguenza potresti dare un'identità all'uomo che esplora quello spazio come lo hai definito tu.

Mi permetto di farti notare una cosa che ho provato leggendoti, magari poi mi sbaglio e ti prego nel caso di non tenerne conto, e di scusarmi, ma spesso mi pare di notare dei paragoni tra te e altri come se ti giudicassi in funzione di loro. Questa cosa crea sofferenza interiore e poi non è corretta perchè noi siamo noi, tu sei tu. Diversa ed unica proprio per quello che sei.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso