Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-10-2011, 10.15.05   #10
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Ma sono lontana dal vero significato, lo sento.
Allora proviamo a cambiare prospettiva.

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
E' uno strano luogo di cura posto tra la montagna e la valle, vi salgo per prendere una medicina salva vita, forse un antiallergico, ma rispettoa poco prima sono stati rimossi gli scalini che rendevano accessibile il sito. Mi arrampico come posso, è rischioso, posso cadere giù, e solo facendo uno sforzo coraggioso entro.
Mi aggiro nei cunicoli per cercare la siringa, e con la coda dell'occhio intravvedo un astronauta, malato speciale, che è nello spazio attiguo al corridoio. Io faccio finta di non vederlo, ecco perchè avevano tolto le scale!
Il medico è mio fratello, è giù nella valle con altri pellegrini, mi affaccio dalla finestrella per dirgli che ho preso la medicina, ma lui vedendomi lassù si preoccupa, capisco perchè, potrei certo disturbare l'uomo della missione affidato alle sue cure in segreto. Non indugio oltre, e cerco di uscire, ma un balordo da strada mi frega ed entra, faccio in modo di farlo tornare fuori, al terzo tentativo ci riesco e chiudo la porta di sicurezza facendolo sapere a mio fratello. Resto col dubbio che la porta sia veramente chiusa, temo che non avesse serratura.
C'è una parte di te che, quando sta bene, vola tra le stelle. E' una parte che conosci poco. Attualmente è "ricoverato" nella zona in cui si curano i malati, dove anche tu ti rechi ma solo per curarti e per te stessa. L'accesso diretto a questa parte alta è stato (lo hai) tolto e devi faticare per arrivarci.
Con te però entra anche una parte "balorda", di origine umbratile, che per fortuna riesci a rimandare fuori.
La parte di te che si occupa di curare il malato, forse una parte animica, è stupita di vederti lì.

Ti suona diversamente adesso?

Quando ho letto il tuo sogno mi è venuto immediatamente di associarlo a discorsi che facevi altrove sul fatto di ricercare o non ricercare...
__________________

Ray non è connesso