Discussione: Ginecologo e pulizie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-08-2010, 16.37.52   #9
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Nell'ambulatorio entra il ginecologo con un amico, mettono una valigetta su una tavolo di cristallo e se ne vanno in un'altra stanza.
Sono due figure maschili che mettono una valigetta chiusa, che contiene chissà cosa ma potrebbe anche essere vuota, tu però non ritieni ti appartenga il diritto di toccarla, figuriamoci guardare dentro, anzi ci giri intorno. E' come se dentro di te ci fossero contenitori chiusi di cui non ne conosci il contenuto e nemmeno pensi di guardarci dentro, non ti poni proprio il problema...

Del tavolo mi viene in mente che essendo di cristallo è trasparente e quindi puoi vedere anche lo sporco che vi sta sopra come le urine, anch'esse trasparenti, o le impronte, ma pure che il cristallo è fragile e può rompersi.
La valigetta e le urine stanno su un piano solido ma delicato, che può rompersi.

Citazione:
Poi il ginecologo mi chiede di pulire i davanzali perchè sono sporchi io lo guardo e gli domando se è contento di me.
A casa quando faccio le pulizie in genere pulisco prima l'esterno e poi l'interno, questo per non riportare dentro la sporcizia di fuori appena apro la finestra o la porta che da sul balcone.
E' vero che prima di curare l'interno in genere noi donne curiamo l'aspetto esterno. Trattandosi di pulizia la intendo come l'igiene personale ma anche l'immagine che di noi vogliamo dare indipendentemente di come siamo realmente. Il gioco di ruoli.

Il tuo maschile ti chiede di pulire o sistemare il tuo lato esteriore, quello che dai a vedere di te agli altri che potrebbe non corrispondere con quello che sei dentro, può essere una facciata pulita o sporca, bella o brutta. Il messaggio del sogno è che la tua parte maschile forse non è soddisfatta di come ti mostri e gli chiedi se è contento (non soddisfatto) di te.
Ma è una voce che non ti piace sentire di te stessa, forse non vuoi dare troppa importanza all'aspetto fisico, esteriore, ci resti male nel sentirti dire che non sei ok. Non è che non sei capace di fare ma forse non gli dai molta importanza, mentre c'è quella voce dentro di te che ti vorrebbe più curata. Potresti dimostrare a te stessa di farlo ma solo una volta perchè tu proprio per ora non vuoi prendere in considerazione l'altra parte, oppure fregartene subito ma ti svegli, in quindi in qualche modo tu pensi che ci sia una ragione che merita di essere presa in considerazione.


Mi fermo qua
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora