Discussione: Ginecologo e pulizie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-08-2010, 22.55.07   #12
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Andiamo bene, la mia mente si rifiuta di andare avanti a ragionarci sopra.
Ho come la sensazione di non cavar un ragno dal buco, di discutere di aria.
E' il solito discorso della mancanza di certezze che spesso mi mette il freno a mano, non solo in questo caso eh. L'asino fa il mulo si pianta lì e non vuole più andare avanti.


Stanotte ho sognato
che eravamo nell’acqua, io e delle persone che allenavano i loro cani bianchi, a prendere la prede, in questo caso erano uccelli bianchi, non so se erano colombe o gabbiani. I cani dovevano aspettare, aspettare ed aspettare ancora, poi quando azzannavano la preda la forza, l’incisività e la precisione che mettevano nel morso era tale che non potevano sbagliare data l’attesa.

Mi pare che non ci sia niente da collegare al sogno precedente.
Quindi mi domando il motivo: perchè ho sognato qualcosa di diverso, perchè avevo dato la spiegazione giusta al sogno precedente o cosa?
Si, anche secondo me i due sogni non sono collegati direttamente... anche se, per carità, tutto è collegato. Ma quello precedente parla di una tua dinamica interna, questo secondo me parla di altro.

Se non riesci a ragionare su un sogno più di un tot, se la mente si rifiuta, allora è consigliabile lasciar stare, mollare la presa e tenersi quel che si è preso... oppure comabiare totalmente direzione. Ci saranno altri sogni, e soprattutto ci saranno altri momenti per guardare quel sogno, magari alla luce di altro materiale.

Vorrei dire una timida cosa sul ginecologo che vedo fa un po' impazzire più di qualcuna. Ricordiamoci che i personaggi dei sogni sono simbolici, quindi non vanno presi solamente alla lettera.
Il ginecologo è colui che è preposto a mantenere o ristabilire il buon andamento dell'energia sessuale. Non del sesso. A meno che non ci sia una questione che vi capita (malattia o che) in quel momento e che vi viene immediatamente in mente quando cercate di analizzare il sogno, non incistatevi sull'equazione ginecologo=sesso. Anche perchè queste equazioni coi simboli non funzionano mai... non vediamole come equazioni ma come connessioni.
Ray non è connesso