Discussione: Ginecologo e pulizie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-08-2010, 23.31.27   #14
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ad esempio il sogno dei cani il lo decodifico in questo modo: quando i cani li affamiamo per molto tempo, quindi i nostri demoni. tanto da renderli bianchi, mentre loro sono neri o dovrebbero esserlo, sono bianchi per l'astinenza. Poi succede che questi invece che mangiucchiare sbranano.
Se così fosse il senso del sogno potrebbe essere legato al primo.
Una sorta di ammonimento ad allenare i cani ma a non reprimere o far finta di niente perchè poi questi cani potrebbero sbranare la preda.

Mi domando se io do questa spiegazione e fosse errata dovrebbe esserci un sogno di rettifica, di aiuto a capire meglio le cose, questo mi pare di aver capito.
Non riesco proprio a capire i collegamenti che hai fatto, comunque, per carità, ciò che conta è cosa un nostro sogno dice a noi.
In ogni caso io non associerei per nulla cani bianchi e demoni. Invece i cani li associerei ad istinti addomesticabili, e quelli bianchi, guarda un po', proprio in una scuola di addestramento, a istinti addomesticati. Chiaramente, per dar loro una disciplina, non li si lascia mangiare a piacimento.
Che fanno questi cani addestrati e quindi al servizio dell'umano e quindi, dal suo punto di vista, puliti (bianchi?). Acchiappano pensieri. Pensieri buoni... uccelli bianchi anch'essi, mica robaccia. Addirittura colombe, ossia pensieri puri. E infatti, per acchiappare pensieri puliti ci vuole un cane pulito, mentre i cani neri acchiappano pensieri neri.
Insomma il sogno ti mostra che devi fare per pulire la mente e riepire di roba buona il secchio. Devi addestrare gli istinti.
Ray non è connesso