Discussione: Provocazione esplosiva
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-12-2006, 14.04.18   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Provocazione esplosiva

I botti di fine anno....
Sempre più pericolosi e per la nota equazione universale: sono diminuiti di numero quelli che si fanno male e si fanno più male quelli che se lo fanno.
Come mai è aumentata la pericolosità?
Beh ovviamente l'uomo nella sua pazza corsa all'adrenalina inventa il jumping, il rafting il rimbambiting e via dicendo (cose che all'italiana finirebbero con endo/ando, saltando etc cioè qualcuno è nel mezzo dell'azione, ma io non so chi sia) quindi il botto di ieri oggi è una robetta... ma sarà solo quello?
Io ricordo (abitavo in un città grandina) che intere famiglie vivevano regolarmente (non tutte tutte... ma insomma.....) con la produzione artigianale dei fuochi di arti-ficio e poi nelle ricorrenze allestivano vere e proprie bancarelle per la vendita... con l'avvento dell'industrializzazione e del commercio industriale... si sono trovati di colpo senza mercato, vuoi perchè produrre a mano il fuochetto di divertimento è pericoloso come fare il bombone... e la macchina può farlo in serie (salvo poi non funzionare)...
ed anche il prezzo ne risente.
Quindi ecco la corsa a ciò che l'industria non può offrire.........

Sia chiaro non sto difendendo o incoraggiando, anzi.. ma come sempre faccio vorrei che si riflettesse come le porcherie nascono da cose che ci sembrano bene, che forse lo saranno anche, che forse lo diventeranno, ma che intanto partoriscono aberrazioni.
Uno non è connesso