Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2007, 13.33.30   #22
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Il fatto è che la Via di cui parla Uno, mi par di capire, inizia già più "avanti" di quelle che sono considerate le vie comuni, religione, filosofia, misticismo ecc..
Si "viene trovati"... non si può trovarla da soli se non è il momento, se non si è "pronti"...

Quindi l' "aspettare davvero", diventa movimento reale che è ben differente dallo stare fermi in questa o quell'altra organizzazione, dall'iscriversi a corsi e corsetti vari pretendendo di avere tutto subito senza fare niente...
Chi si iscrive di qua o di là pensa di "essere" arrivato... ma è proprio questo "essere" che lo frega. Se si osserva sinceramente noterà che dentro di lui è sempre lo stesso... nulla è cambiato... e può davvero una targhetta sulla giacca modificare l' "essere" di una persona...?

L'aspettare davvero diventa pertanto una presa di coscienza... so di dover allenarmi ancora molto e a lungo, ma se inizio ora e lo faccio sinceramente, può darsi che prima o poi "verrò trovato"... Può darsi perchè non è mica detto, non ci sono certezze... ma so che tutto quello che conquisterò con questo allenamento, sarà mio e nessuno potrà togliermelo... Comunque vada, i risultati dei miei sforzi mi permetteranno di poter vivere sempre meglio...

Perchè alla fine di questo si tratta... non di sapere a memoria riti, testi, mantra o chissà quali altri strani arcani misteri... ma semplicemente di saper "Vivere"... imparare a prendere in mano la propria vita... quella di ogni giorno e che costantemente ci mostra le nostre debolezze e bassezze umane... e che, per troppo tempo, l'abbiamo lasciata abbandonata al caso...
Kael sono totalmente d'accordo...
Sia la fretta,che la brama di conoscenza possono essere deleteri in un percorso così fondamentale...
chi cerca se stesso,deve saper aspettare obbligatoriamente...non credo nei maestri che si titolano,nè riuscirei a fidarmi di chi si fa pagare istituendo corsi privati...sono stata fortunata perchè nel momento in cui sono sorte in me alcune domande,ho incontrato chi mi ha saputo indirizzare qui...
Dove il maestro c'è...ma non si vede,dove inizi tu come guida di te stesso per poi essere trovato al momento giusto!
volevo dirlo...
cassandra non è connesso