Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2008, 00.51.29   #138
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Vado un po' OT ma uso il thread per fare una piccola considerazione... Mi sono messo a seguire una dieta ferrea e depurativa, veramente drastica, che dura una settimana. Già immaginavo che avrei patito la fame piuttosto duramente, visto che per una settimana non si mangia altro che minestra di verdure... e invece con mia grande sorpresa non solo non ho fame, ma mi sento perfino meglio e più pimpante del solito... Non ho potuto non ricollegare la cosa al T, che ormai pratico da un bel po' quasi ogni giorno, e constatare come un miglior controllo del proprio corpo comporta anche il sentirne meglio i bisogni... Il mio corpo infatti sta benissimo, non ha assolutamente bisogno di più cibo di quanto gli sto dando, e mi fa dunque pensare che il 99% delle volte che crediamo di avere fame in realtà è solo la nostra mente che vuol farcelo credere.

Se sapessimo ascoltare il corpo come si dovrebbe (e come sto imparando a fare grazie al T) scopriremmo davvero quale sia la giusta razione di cibo che richiede e non lo costringeremmo sempre a fare come invece decide per lui la mente...

PS: Questa mia esperienza stava bene un po' dappertutto, tipo in "alimentazione" o in "dipendenza da cibo" per aiutare qualcuno dei postanti, ma ho deciso di metterla qui perchè è diretta conseguenza del Training e di quel "sapere ascoltare il proprio corpo" che all'occidentale medio sembra davvero distante anni luce...
Kael non è connesso