Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2008, 12.56.37   #61
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Come già detto non è per nulla facile, se volessimo usare una metafora l'amore è una fiamma, a seconda di come la usi da risultati diversi.
Puoi tenerti ad una certa distanza e comunque illumini, puoi avvicinarti e scaldare... ma se vuoi possedere abbracciando l'oggetto del tuo amore e questo non è strutturato per sopportare la tua forza lo bruci... e arrivi anche al punto che si spegne la tua fiamma.
La passione, la bontà o l'amicizia, sono manifestazioni diverse e con diversi soggetti dell'amore, ma l'amore è come la fiamma dentro una lampada, l'amore è dentro di te (se tieni la fiamma accesa) e per induzione spande la luce ed il calore verso l'esterno.
La metafora della lampada può far capire anche molte dinamiche, spesso si oscura tutto intorno e si lascia solo uno spiraglio che illumina solo gli oggetti preferiti del nostro amore.
La cosa deriva dal fatto che molti tengono le lampade a risparmio e vogliono usare la luce altrui, poi ripicche e ripicchine e il mondo gira come gira. In realtà una volta che la mia lampada è accesa se illumino solo in una direzione o tutto intorno non cambia il mio consumo, e concentrare troppo la luce in un punto a volte non è bene.
Al contrario c'è chi accende un lumicino, poco perchè avaro di sentimenti... poi tiene completamente oscurata la lampada e siccome la luce gli riflette internamente in questo modo crede di illuminare tutto, in realtà sta illuminando se stesso, purtroppo solo il suo strumento lampada, non è l'amore verso se stessi oggetto di questo 3d.

Se ti sei mai persa ad osservare le fiamme di un caminetto sai già molto sull'amore, il fuoco come gli altri elementi (acqua, aria, terra) si insinua ovunque, abbraccia ciò che trova di fronte, viene deviato ma allo stesso tempo si amalgama con ciò che incontra.
La fiamma ha diverse sfumature di colore, la parte che si avvicina al blu è la più potente, può sciogliere il metallo, ma senza la parte rossa non esisterebbe, la parte rossa è la passione, la parte blu è l'amore puro.

Dovrei scrivere molto altro, ma poi so che i post diventano difficili da leggere, quindi mi fermo un momento.
Vorrei capire meglio il concetto di bruciare l'altro e magari se continuassi il discorso..
cassandra non è connesso