Discussione: La mia ombra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-08-2011, 10.47.26   #5
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito L'ombra

Quando apro lo sportello dell'auto sento già la tensione della paura per via del buio e del pericolo che sento nell'aria.
all'inizio non vedo nulla e mi rassicuro ma poi ecco l'ombra che si manifesta minacciosa, alza le braccia e le mani per farmi paura e farmi andare via lasciandole la mia auto.
E' seduta nel posto di guida, quindi come se fosse la mia ombra a guidare le mie scelte, a portarmi in luoghi o in direzioni di percorso.

Le vedo l'occhio destro che è luminoso, questa luce sembra prenderla dal riflesso che sale dal basso, cioè dalla direzione del mare. L'occhio è vivo, luminoso, intenso, vedo il bianco del bulbo oculare, riconosco subito che è il mio occhio, e dopo riconosco nella sua sagoma la mia figura, il mio viso malgrado è tutto nero e impalpabile come può esserlo un'ombra.

Ho pensato che l'occhio destro sia il modo con cui guardo l'esterno con razionalità. Il lato destro è il maschile, il materiale e il razionale, l'azione. L'occhio è il tramite con cui osserviamo il mondo e traiamo informazioni per elaborare questo esterno con il razionale e con l'emozionale.

La mia ombra che vuole guidarmi attraverso la razionalità o nell'aspetto razionale, materiale, cioè quotidiano?
Uhm!
Qui un Rayutino ci starebbe giusto per capire meglio.

La cosa importante mi sembra sia il fatto che non mi scoraggio, reagisco con forza, è una parte di me, la dovrei conoscere e forse mi viene più facile? La faccio spostare nel posto passeggeri, cioè accanto a me che guido?

Di certo qualunque sia stato il motivo del mio coraggio da leone al risveglio ho penato parecchio con gli effetti della paura che sono durati a lungo e in modo irrazionale.
Ora mi sembra tutto così ridicolo. Stanotte ho dormito senza lenzuolo, anche supina, faceva molto caldo, ma non ho avuto incubi e paura di nulla.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso