Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-07-2009, 12.16.22   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito Violazione del diritto di informazione?

Ho un finanziamento aperto con una finanziaria piuttosto nota. Voglio chiuderlo anticipatamte e così seguo tutte le direttive da loro impostate per arrivare aq comunicare con loro. Faccio tutto per bene, seguo le indicazioni del disco automatico che alla fine mi dice: ci sono due minuti di attesa- dopo 30 secondi inesorabilmente il disco dice: a causa dell'intenso traffico non possiamo soddisfare la sua richiesta la preghiamo di richiamare. E intatno ho speso soldi essendo una interurbana.
Dopo l'ennessima volta che succede ad orari diversi e in giorni diversi, capisco che forse c'è qualcosa che non quadra allora seguo un altro modo indicato da loro e mando un messaggio usando un form preinpostato da loro.. Nessuna risposta! Ne mando un altro! Ancora nessuna risposta. Il terzo è stato un pò più aspro, ma nessuna rispsota!
A questo punto appare un vero e proprio abuso.
Allora chiedo ai nostri informati in materia legale se ci sono i presupposti per una denuncia ai carabinieri, mi pare che ci sia una violazione del diritto all'informazione, che ta l'altro non avviene nemmeno per via cartacea.
Ho trovato il numero di fax, manderò quello con annesse lamentele. Vediamo che succede, ma intanto cosa si può fare per difendersi?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso