Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-07-2009, 17.28.44   #7
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Dimmi, dimmi.
Nella lettera vorrei mettere un termine in cui possono rispondermi dopo di che? Se non rispondono e temo che lo faranno? Mi tocca andare dall'avvocato per avere una cavolo di lettera di conteggio??? E' vergognoso. Ma chi lo farebbe? Lo fanno apposta e per questo mi toccherà andare se faccio la lettera.
Pensavo di mandare per conoscenza all'ADUC o altra ass. consumatori.
Nella lettera posso minacciarli di scrivere ai giornali la mia esperienza con loro qualora non rispondano e non mi diano le informazioni di cui ho diritto? Posso scrivere che se non rispondono dopo 15 giorni denuncerò la cosa alle autorità in violazione della legge tot? Servirebbe?

Insomma cosa serve a sta gentaglia per farli mettere paura, striscia??? Gli scrivo se serve.
Se mi autorizza Uno sotto la mia completa responsabilità - anche se so che dei contenuti è comunque responsabile l'amministratore - posso pubblicare anche il nome qui, magari leggono, chissà.....

Insomma sono ben accetti consigli.
Le strategie che ho in mente dipendono da cosa esattamente vuoi fare. Per le leggi che loro possono o non possono violare non ho idea.
Se ho ben capito vuoi pagare prima un tuo debito, quindi tutto insieme e non a rate, in modo da risparmiare sugli interessi. Sempre se ho capito è un tuo diritto. Solo che non hai i conteggi e non sai quanto pagare.

Io cercherei il modo di fare i conteggi da me. Poi pagherei, li avviserei del pagamento citando l'articolo del contratto, li avviserei che ovviamente sospendo i pagamenti e che, qualora i miei conteggi non corrispondano coi loro, me lo facciano sapere entro 15 giorni e pagherò la differenza se dovuta. Aggiungerei che in caso di non risposta entro i termini considererò accettata la risoluzione del debito e tanti saluti. Per sicurezza pagherei un po' di meno di quanto mi risullta, sempre riservandomi di pagare il rimanente, se dovuto, in seguito al loro contatto.
Specificherei che i miei tentativi di contattarli sono andati tutti a vuoto e che quidni, se c'è qualche incongruenza, l'hanno causata loro.
Ovviamente in concomitanza, sospederei le rate.

Altra: sospendo le rate e scrivo per raccomandata che ho intenzione di risolvere il debito e che le rate son quindi sospese dalla data ics (tipo quella dopo, in modo di essere sicuri). Attendo il vostro conteggio per sapere l'esatto dovuto e poter pagare. Dalla data di ricezione non sono più dovuti interessi. Qualcosa del genere, aggiustabile da un esperto.
Ray non è connesso