Discussione: Alchimia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2006, 21.44.59   #18
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

Innanzitutto grazie Uno per le risposte, e lo spazio che hai dato su questo forum, senza neanche conoscermi. Mi sento veramente onorato e piacevolmente sorpreso.
In passato ho provato a mandare dei messaggi di posta elettronica (contenente alcune domande e mie idee sull'argomento) a due persone che gestivano altrettanti siti web sull'alchimia, ma non ho mai avuto nessuna risposta da loro, nonostante affermassero nei loro siti di essere 'caritatevoli'. Boh?

In effetti mi sono messo ai fornelli, ho da qualche giorno iniziato il mio esperimento.
Non mi sembra il caso di descrivere in maniera esplicita il mio esperimento, visto che come mi hai fatto notare tu gli alchimisti sono "ermetici" e mio malgrado mi devo adeguare. Comunque è quello in cui tramite il mercurio si apre il sole ciclicamente... ora sono alla fase dell' "incubazione".

Probabilmente non cocluderò nulla di buono, ma per adesso mi va bene così, mi basta sapere che almeno una probabilità su mille (o un milione!) di riuscita ce l'ho.

Certamente, con la pietra si dovrebbe ottenere anche una perfezione ed un raffinamento mentale...però non sò se questo sia lo scopo di questa discussione e se certe cose si possono dire così apertamente.
Enoch non è connesso