Discussione: Le Cellule Immortali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-02-2007, 18.32.12   #6
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Io penso che sia lodevole che la scienza trovi le risposte sul perchè dell'invecchiamento e della morte, e come ovviare a questi anche attraverso recenti scoperte come le "proteine dell'immortalità" che sono state sintetizzate sulla base delle istruzioni contenute in alcuni geni prelevati da cellule immortali che iniettati in cellule normali, le rendono capaci di dividersi all’infinito. O come l'enzima di lunga vita che neutralizza i radicali liberi prima che danneggino le cellule.
Ma veramente, la scoperta dell'immortalità porterebbe veramente un vantaggio per l'umanità???

La natura sembra favorire gli individui fino alla loro riproduzione per garantire la continuazione della specie, certamente ci sono delle eccezioni, dovute alla dieta sana e soprattutto al fatto di non essere sottoposti ai veleni che respiriamo e ingeriamo quotidianamente, a partire dall'aria che respiriamo e dall'acqua che beviamo...
Ma penso che se la natura è fatta in modo tale che le cellule non siano eterne, questo ha un significato che va al di là della ricerca dell'immortalità.... Il mondo collasserebbe e non ci sarebbero risorse sufficienti per tutti....
La ricerca scientifica è lodevole finchè migliora la qualità di vita per tutti, ma andare oltre vuol dire andare contro natura.
Diventare immortali sarebbe controproducente.... ma questo è un altro discorso, che implica altri ragionamenti non propriamente scientifici, almeno per come la vedo io.

stella non è connesso