Discussione: Ricapitolazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-12-2007, 01.26.25   #46
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
se ho una scrivania piena di fascicoli di cui molti su pratiche già svolte non me ne stanno altre... le vicende non ricapitolate, cioè vissute inconsciamente sono queste pratiche che ingombrano la mia scrivania, se imparo a mettere tutto in un archivio ecco che mi si fa spazio sulla scrivania.... l'archivio comunque mi consentirà di usufruire dei dati in esso inseriti.
A livello informatico è come avere la ram piena... Si può cercare di aprire altri programmi ma questi ovviamente non girano, non avendo più spazio disponibile. Allora bisogna chiudere i programmi aperti (risolvere le situazioni "irrisolte") per liberare la ram, questi non vanno persi ma semplicemente restano sull'hard disk dove in futuro con un semplice click si potrà sempre riaprire.
Bisogna allora andare sul "task manager" e spulciarsi uno per uno i programmi in esecuzione, facendo ordine e chiudendo quelli che non servono più. Il guaio è che ogni tanto, pur avendo individuato il programma indesiderato, non si riesce a chiuderlo... Presente quando vi compare la scritta "il file è ancora in esecuzione, chiudere prima il programma che sta utilizzando il file"? Si lo so che su Linux questo non esiste, lui è padrone di se stesso ma noi siamo ancora sistemi operativi windows imbrigliati in certe "dipendenze"... E sta cosa succede con una certa frequenza, anche quando si è individuato il programma che si vuole chiudere... allora bisogna intensificare la ricapitolazione fino a quando si trova l'altro maledetto programma...

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
ma iniziando a mangiare consapevolmente si, recuperi tutto quello che hai perso nel tempo pian piano, questo ha anche "la riprova" visibile...
Non ho capito, ti riferisci al mangiare in particolare, o vale per qualsiasi azione quotidiana?
Kael non è connesso