Discussione: Sono dietro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-02-2008, 17.27.27   #11
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non volevo metterla così Ray citando il collegamento tra i due 3d.

In sintesi volevo far vedere due cose principalmente, la prima è che siamo come dei "rocciatori" nel nostro agire quotidiano, tiriamo una corda verso qualcosa (desiderio, volontà, anche brama purtroppo ma in questo caso la corda è scivolosa e/o sbagliata), verso un appiglio, un obiettivo etc... e poi lo seguiamo (= dietro).
Si dice anche che rincorriamo i nostri desideri... si dice anche seguire o meglio perseguire uno scopo.
Che differenza potrebbe esserci con il tirare?
Intanto dovremmo essere (o almeno avere qualcosa) già sul luogo (non fisico ovviamente) del obiettivo... ma anche avere molta più forza.
Certo in questo caso saremmo più precisi però, quel qualcosa saprebbe già anche cosa trova, se lanciamo avanti solo un aggancio questo non ci da l'oggettiva situazione che troveremo, solo quello che siamo in grado di vedere dal punto dove effettuiamo l'aggancio, il lancio.

Si capisce? Dai si, ditemi di si.
Capo,mi sà che non non ti stò dietro non ho l'aggancio giusto. (non so dove vuoi andare a parare, non ne ho la minima idea, il mio piccone con relativa fune saetta nel vuoto?)
provo
Perseguo un obiettivo, rincorro un sogno, stò dietro a qualcosa, cè sempre una certa distanza da colmare, un raggiungere con sforzo però nel tirare ho l'aggancio che in qualche modo mi permette di aumentare l'attrito? Voglio dire, se ho una corda, come nel tuo esempio, su cui agganciarmi, come i rocciatori farò leva sulla corda per aumentare il mio slancio in avanti, oltre al fatto che la corda è la mia linea sicura, non posso perdere il mio obiettivo perchè questo è alla fine della corda stessa.

e poi, cos'è quel qualcosa che trova?
dafne non è connesso