Discussione: Sono dietro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-02-2008, 18.29.00   #13
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non volevo metterla così Ray citando il collegamento tra i due 3d.

In sintesi volevo far vedere due cose principalmente, la prima è che siamo come dei "rocciatori" nel nostro agire quotidiano, tiriamo una corda verso qualcosa (desiderio, volontà, anche brama purtroppo ma in questo caso la corda è scivolosa e/o sbagliata), verso un appiglio, un obiettivo etc... e poi lo seguiamo (= dietro).
Si dice anche che rincorriamo i nostri desideri... si dice anche seguire o meglio perseguire uno scopo.
Che differenza potrebbe esserci con il tirare?
Intanto dovremmo essere (o almeno avere qualcosa) già sul luogo (non fisico ovviamente) del obiettivo... ma anche avere molta più forza.
Certo in questo caso saremmo più precisi però, quel qualcosa saprebbe già anche cosa trova, se lanciamo avanti solo un aggancio questo non ci da l'oggettiva situazione che troveremo, solo quello che siamo in grado di vedere dal punto dove effettuiamo l'aggancio, il lancio.

Si capisce? Dai si, ditemi di si.
Lanciare una corda che si aggancia all'obiettivo è come tendere l'arco e mirare per far partire una freccia, nel senso che la nostra volontà vuole perseguire l'obiettivo, ma poi c'è da affrontare la fatica dell'arrampicata.
Dal punto in cui lancio la corda ho un appiglio su cui arrampicarmi, mano mano che salgo la meta si fa sempre più precisa, anche se non so esattamente se sarà come la immaginavo ma la corda stà lì a indicare la strada da seguire, e, visto che il lancio è partito da me, la parte di corda che sta agganciata è già sull'obiettivo, in altre parole mi precede, e mi sta a indicare che ce la posso fare, una parte di me è già lassù... e io sto dietro in cordata.
Quando ho raggiunto l'obiettivo non mi serve più la corda che mi sono lasciata dietro, ma devo effettuare un altro lancio...
Ma, e qui sono fatalista, se il destino mi prepara una valanga che non avevo previsto quando ho lanciato la corda, penso che serve poco continuare ad arrampicarsi se la valanga mi travolge....
stella non è connesso