Discussione: Sono dietro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-02-2008, 22.54.33   #14
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Il discorso mi da l'idea di qualcosa che mi tira, che mi trascina che non mi coin-volge ma mi tra-volge. Il destino lo seguiamo anche, non lo facciamo. Praticamente facciamo un lavoro come sappiamo va fatto ma non ci mettiamo inventiva o volontà come se fosse la prima volta che viene fatto. Seguiamo un flusso che già è stato solcato
Arrivo a vedere l'essere dentro un lavoro e gestirlo ma non l'essergli davanti, che siignificherebbe aprirgli la strada.

Citazione:
Che differenza potrebbe esserci con il tirare?
Intanto dovremmo essere (o almeno avere qualcosa) già sul luogo (non fisico ovviamente) del obiettivo... ma anche avere molta più forza.
Certo in questo caso saremmo più precisi però, quel qualcosa saprebbe già anche cosa trova, se lanciamo avanti solo un aggancio questo non ci da l'oggettiva situazione che troveremo, solo quello che siamo in grado di vedere dal punto dove effettuiamo l'aggancio, il lancio.
.

Se sono io a tirare sapendo cosa Voglio sono un magnete che attrae. Il campo di visione è molto più vasto di chi lancia la freccia nel vuoto pur comunque avendo una volontà decisa, ma se non ho una volontà così ferma non posso fare altro che indicare la via alla freccia e lanciare (curioso che la volontà debba invece essere ferma mentre noi ci muoviamo). In questo sensoho inteso che ci vuole maggiore forza nel tirare, forza nel senso di volontà che non devia la traiettoria iniziale.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso