Discussione: Il cambiamento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2008, 13.53.27   #12
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
cara griselda... ci sarebbe da riflettere su quante volte ogni giorno ciascuno di noi "uccide" un "Cristo" dentro di se .
QUando arriva la consapevolezza essa destabilizza lo status quo (tuo o di una società)...
a quel punto... o si sceglie di cambiare... oppure come molto spesso succede si sceglie di metterlo a tacere... con la forza....

e lo puoi osservare ovunque persino in un forum o nella vita di tutti i giorni.
quando arriva qualcuno che ti dice "si fa così" ma tu non accetti questa nuova visione delle cose cosa normalmente fai (come tutti)?

1) solitamente non lo capisci o lo prendi per pazzo
2) se qualcosa ti colpisce cerchi di metterlo a tacere
3) lo elimini (o cerchi di farlo) dalla tua memoria se ciò che dice è troppo forte per te.

ma non è così che si risolve a mio avviso la questione.
Per avviarsi verso il cambiamento mi devo rendere conto che qualcosa non va, in me, se penso che in me va tutto bene vedrò gli altri come pazzi. Anche quando mi diranno, mi racconteranno, cercheranno di farmi vedere, se non sarò io a volerlo, se non avrò compreso qualcosa del mio interno, non cambierà niente, cercherò sempre di far cambiare gli altri a cui darò la colpa dei miei problemi.
Bisogna coscientemente rendersi conto che la sofferenza "apparente" è la libertà del futuro, del presente e del passato. Questo penso.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso