Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-04-2009, 20.55.26   #26
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Per come l'ho capito io il film Mission con R.D.N. che è uno protagonisti principali del film, lui uomo d'armi, dopo aver ucciso il fratello per gelosia, sentendo su di se tutto l'orrore del suo gesto, decide di autopunirsi e continua in questo suo modus sino a che non incontra un prete missionario che gli fa capire che non ha senso quello che sta facendo e che se per lui la vita non è più importante, meglio, che la dedichi agli altri, che la sua vita diventi una missione in nome di Dio.
Il missionario era sincero, l'ex uomo d'armi era sincero ma chi rappresentava la chiesa a quei tempi era più propenso al potere e al denaro per cui le vite di tutte quelle persone che avevano creduto in Dio e nella sua chiesa... nel vero senso della parola... vennero trucidate.
Si hai ragione Gri gli esempi che ho fatto sono opposti :
una e' la chiesa di frontiera e non occorre che stia in Armenia basta anche che si tratti del quartiere Zen di Palermo
e l'altra e' la Chiesa che ha a che fare con il potere con la politica e non con le anime ,la chiesa centrale del film Mission .
Ma la chiesa di frontiera ci sta anche nel film ,il lavoro di quei missionari e' molto ben rappresentato: avevano fatto di quelle missioni un paradiso in terra.....ma questo forse e' il film.
nikelise non è connesso