Discussione: Gatto unico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-03-2012, 01.20.27   #6
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Non ho poi preso il gattino, stava troppo bene con la sua mamma e gli altri mici, nella casa di mia sorella. E tutti siamo stati daccordo.
So per certo che non sceglierò mai di adottare un animale che ha già una casa e tutto ciò che gli serve, e senza un motivo valido che lo riguardi, non mi riesce proprio.

Però al mio gatto manca un compagno con cui passare le ore in cui è solo. Prima che l'altro gattone morisse era un bel equilibrio, erano molto felici insieme, e correvano ogni mattina prima dell'alba sopra il tetto della mia stanza facendo un terremoto, ma era bello sentirli.
Ora me lo porto un pò in negozio il pomeriggio, ma cerca di stare tutto il tempo guardando fuori la gente che passa, fa fermare le persone, le ragazze con parole di entusiasmo lo salutano da fuori. Ma ci sono anche coloro che di sicuro non amano gli animali, poi lo ritiro e lo metto in cortile, e lui mi guarda dalla vetrata tutto il tempo. A casa non corre più come prima; prima, quando salivo a casa , in due, si davano da fare per farsi notare giocando come i matti.

Ormai la sera lo faccio dormire nella mia stanza, e di recente ha preso a ciucciare nel plaid il mio piede che sporge. E' una chiara regressione, non lo aveva mai fatto, sta anche mezz'ora tentando di cavarne qualcosa e mi dispiace perchè non so prendergli un amichetto.

Preciso che una delle remore che ho avuto dipende dal fatto che lui è sordo e non sò se centra qualcosa, ma quando gioca morde troppo forte e da piccolo era iper attivo. Il gatto che ora non c'è più era molto robusto e si difendeva bene, ma un micetto dovrei proprio proteggerlo per chissà quanto tempo. Non esagero, ma fa male davvero, l'altro giorno un cliente lo ha stimolato troppo con le carezze e lui gli ha preso la mano, io sapendo che non gliela avrebbe lasciata più, ho fatto in tempo a staccarlo, ma ha forato la mia di mano mano perchè a quel punto non ragiona più e non vuol mollare il gioco.Un gatto non facile anche se buonissimo e tranquillo quasi sempre.

Insomma ci sto un pò male per il mio gatto, è diventato un pensiero un pò assilante per me questo suo essere gatto unico.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"

Ultima modifica di webetina : 20-03-2012 alle ore 01.23.56.
webetina non è connesso