Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-08-2009, 19.06.06   #9
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Mai conosciuti? Sono quelli che in una discussione non si preoccupano di scambiare/imparare, ma solo di avere ragione. In realtà non discutono, ma innescano giochi di potere, la discussione è un pretesto.
Anche se non hanno ragione, o si rendono conto che la ragione è un po' di qua e un po' di là (questo magari ogni tanto riescono pure ad ammetterlo) vogliono l'ultima parola, perchè con essa credono di aver vinto il giochino di potere, di essersi dimostrati (dimostrarsi non essere) più forti e si sentono bene con loro stessi.

Ma è davvero così? Sono davvero i più forti? Davvero averla gli giova (Anche se si sentono bene)?

Ok, ho descritto brevemente (si può espandere) il tipo... ma questo tipo può essere tratto (quindi parte, il tipo è solo caratterizzato dal tratto) di chiunque, più o meno sviluppato. Può anche essere tendenza da osservare...
Anche io ne ho conosciuti molti e i più difficili da gestire e con i quali non sai proprio cosa fare sono quelli che sono realmente convinti di essere nel vero, nel giusto e sono altrettanto convinti che l'altro sbaglia di sicuro, tanto che si sentono autorizzati a giudicare anche con parole dure e offensive
E' il tipo che è convinto di avere sempre la verità "imparata", è un modo di dire dalle mie parti per definire chi crede di avere sempre la verità in tasca, quasi fosse nato così con un dono divino indiscusso e indiscutibile...è dura, veramente!!!
filoumenanike non è connesso